mercoledì 15 gennaio 2014

Space 2099 - Il remake perduto


Qualche giorno fa stavo passeggiando senza meta su internet quando mi cade l'occhio su una coppia sospetta di 9.
Quando tre numeri nove sono preceduti da un 1 non possono fare altro che scatenare nella mia mente un insostenibile carico di ricordi e sensazioni. Confesso, mi si sono inumiditi gli occhi.
Era il 1976 e credo che in quell'anno sia nata anche la mia passione per la fantascienza.
La mia TV era in bianco e nero ma trattandosi di SPAZIO:1999 il danno era minimo.
SPAZIO:1999 era diverso da tutto quello che avevo visto prima. La bellezza della Base Alpha e delle sue Aquile nascondevano ai miei occhi di bambino gli errori scientifici della serie. Per me era tutto assolutamente credibile, anzi Vero!!
Questa volta però era diverso. Non c'era il numero 1 davanti ai 9 ma il 2 seguito da 099. Inoltre, poco distante, la parola remake mi ha letteralmente fatto saltare sulla sedia.


Con recitata calma, mi sono rimesso seduto e ho cercato e cercato e cercato.
Tutte le notizie che ho trovato si fermano alla data del 22 febbraio 2012 dove veniva annunciata l'intenzione di produrre il remake. Poi il nulla e anche sul sito ufficiale sembra tutto fermo.


Ecco un elenco di siti da tenere sotto controllo:

Nelle foto il modello di Rescue Eagle della AMT/ERTL che conservo nella mia bacheca.

Nessun commento:

Posta un commento