domenica 7 agosto 2016

CARGO project


Secondo Garcia Lorca, ci sono 3 cose che ogni persona dovrebbe fare nella vita: 

  1. METTERE AL MONDO UN FIGLIO.
  2. SCRIVERE UN LIBRO.
  3. PIANTARE UN ALBERO.

Sono sostanzialmente d'accordo ma secondo il mio personale modo di vedere le cose, il caro Garci ha dimenticato inspiegabilmente una cosa:

  • REALIZZARE UNA AVVENTURA GRAFICA DI TIPO PUNTA & CLICCA.

Vi ricordate di "Monkey Island" ? se non sapete di cosa sto parlando, potete anche cliccare altrove :-(((((

Era il 1990 quando in una giornata qualunque, non ricordo come e perchè, installai sul mio primo computer "compatibile IBM" un nuovo gioco. Si chiamava "The secret of Monkey Island". 
Non sapevo molto del gioco e non mi ispirava particolarmente ma solo qualche giorno dopo, era diventato il mio felice pensiero fisso. Era diventato il mio giardino segreto. Un posto dove vivere un'altra vita, una fuga temporanea dagli impegni quotidiani. Sono seguiti poi "LeChuck's Revenge " e tutti gli altri capolavori di LucasArts. Ricordo con commozione "Amerzone" e  "Syberia" di  Benoît Sokal. Ricordo "Atlantis" di Microid e "Brokens Sword" di revolution software, "Blade Runner" di Westwood Studios.

Poi qualche mese fa, in un momento creativo, mi resi conto che avevo le conoscenze e le capacità per creare in un tempo ragionevole una avventura grafica di tipo punta e clicca. 

Quindi sfruttando a fondo le mie medie capacità grafiche e di programmazione che nel tempo ho accumulato, ho cominciato ad immaginare come poteva essere questa nuova "cosa" e soprattutto cominciai a gustare il piacere e la soddisfazione di vederla realizzata.

Ecco alcune immagini del progetto in fase di sviluppo:











Si, è vero, la grafica potrebbe essere più curata ma è solo l'inizio.



E come dicono quei tizi di Hollywood quando pubblicizzano un loro lavoretto:



STAY TUNED - IT'S COMING - SOMETHING BIG IS COMING - WHAT'S NEXT e bla bla bla...



ed ecco il mio TEASER TRAILER:








Nessun commento:

Posta un commento